lunedì 14 maggio 2012

avere 18 anni

‎... Avere 18 anni..Ahhh..
Mi viene da pensare che i miei 28 sono solo un apostrofo rosa tra le parole Nata a.. e Residenza.. della carta d'identità e che il mio spirito è fresco e spensierato. Ma in un attimo i miei ultimi dieci anni mi sono pesantemente caduti addosso, per frazioni di secondo dense come la popolazione di Città del Messico. E, più che vedere il film della mia vita mentre il mio aereo precipita, ho rivissuto tutti gli anni duemila sulla sedia della mia camera, attraverso le voci di cososcenti, amici e nemici.
"Chiamava per l'annuncio?"- "Con la presente la proclamo dottoressa"-"Guardi, signorina, che la prossima volta saremo costretti a denunciarla"- "Giuro che stavolta non ci ricasco"- "Corri, lui vuole picchiarmi e mi sta facendo paura"- "la mia prima creazione""Ho scoperto che è gay", "è lui l'uomo giusto? Che faccio?"- " dai un po' due scatoloni del reparto frutta a 'sta ragazza, che deve fa' un trasloco"- "Vado in Spagna"- "Ho vinto una assegno per un work experience a Valencia!!! MA che faccio con 200 euro al mese"- "Non ho soldi"- "Mio fratello è andata in AMERICA, a fare fortuna"- " io non ti amo più"- "Dai un contratto a tempo indeterminato part time non è poi così male"- "Sono stanca"- "come lo pago l'affitto?"- "esiste davvero il posto fisso???" "cavolo questo mercatino è andata alla grande, forse non sono così male""forse è il caso di ricominciare daccapo"



Con noncurante nostalgia..vi mostro una mia creazione... :) un abbraccio


MICHELA




3 commenti:

Grazia ha detto...

Volta pagina e ricomincia, c'è sempre un nuovo inizio
un abbraccio
Grazia

Roberta ha detto...

Sono con Grazia. Si può sempre ripartire! :)

Michela ha detto...

grazie ragazze ... ci siete sempre anche se io vi ho abbandonato per u pò.. ma a volte ci sono altre cose nella vita reale che ti prendono e ti sembrano così grandi e importanti..ma poi..pfffuu..svaniscono nel nulla..e ti ritrovi a pensare che forse così grandi non erano... grazie per l'appoggio.. volterò pagina..da ora! ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails