martedì 5 luglio 2011

Nuove prospettive per Blogger

Oggi casualmente ho intravisto nella mia bacheca delle news, inviatemi da Blogger-Buzz (admin), un post interessantissimo sulle prossime personalizzazioni che potremmo dare a breve ai nostri blog. C'è la possibilità di vederle in anteprima (come specificato nel post) aggiungendo all'url del proprio blog la scritta "/view", o meglio www.nonsonstataiostyle.blogspot.com/view per esempio. 
Così ho provato e questi sono i risultati:

1)Visualizzazione dinamica Snapshot in cui si vedono le ultime foto inserite, con il relativo post, titolo e il numero di commenti nell'angolo di ogni foto. (Se cliccate sulle foto potete vederle tutte alle dimensioni reali)



2) Questa invece è la visualizzazione Flipcard con tutti i post (una foto per post)



Che potete visionare o organizzare per mese, cliccando su Date, in questo modo:



O per etichette (Label)


3)Questa invece è la visualizzazione dinamica "Mosaic" una delle mie preferite, dove si visualizza lo stesso una foto per ogni post inserito, l'impatto rispetto all'attuale blog è maggiore, sembra più interattivo e la visualizzazione delle immagini è più rapida.


4) Poi c'è la visualizzazione "Timeslide", che dà una visione d'insieme ed è simile al design attuale secondo me


5) L'ultima dinamica è Sidebar, che sinceramente non mi piace, per vederla cliccate qui.

Come dice il post di Blogger-Buzz   "Queste nuove visualizzazioni dinamiche sono disponibili su tutti i blog di Blogger pubblici e con i feed completamente abilitati. Per saperne di più, puoi consultare il nostro articolo del Centro assistenza.
Mettiamo a disposizione in anteprima questi modelli presto in modo da poter fare tesoro dei tuoi commenti per un lancio più ampio molto presto. Quando avverra’ il lancio effettivo sarai in grado di personalizzare questi modelli e selezionarne uno per il tuo blog. Facci sapere cosa ne pensi!"

ANDATE A PROVARLO E LEGGETEVI IL POST DI BLOGGER-BUZZ.

2 commenti:

Roberta ha detto...

Non avevo visto questo post di blogger, interessantissimo!! grazie!
A me piace la tua intestazione! ;) Ingrandirei solo la scritta (oppure rimpicciolire il rettangolo della foto)! Oppure se ti piace il tema delle torte (a me si..) potresti mettere la scritta come se fosse scritta sopra una torta con il fondente o con lo zucchero a velo.. oppure farlo sul serio e poi fotografare la torta! :)

Michela ha detto...

Roby grazie per i suggerimenti.. è un pò che ci penso a come fare... :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails